Web Torino

WEB AGENCY CREAZIONE SITI WEB TORINO

Affidandoti alla nostra Web Agency a Torino avrai a tua disposizione un gruppo di esperti capaci di dar vita ad un sito web ottimale.

Possiedi un’attività che si sta affermando in un particolare settore e desideri estendere i tuoi servizi in rete?
Tutto ciò che dovrai fare a tal proposito è organizzarti per creare un sito web. È proprio qui che entriamo in gioco noi.

La nostra agenzia, situata a Torino, è in grado di mettere a tua disposizione un servizio attento e professionale grazie al lavoro di personale altamente competente.

webagency torino creazione siti web torino

Collaborazione con il Cliente

Altro importante aspetto della nostra azienda è infatti quello della collaborazione: lavoriamo a stretto contatto con il cliente in maniera tale che possa guidarci relativamente alle proprie preferenze, combinando le sue idee con i nostri consigli.
Il motivo principale per cui è così importante possedere per la tua attività un sito professionale è quello di riuscire ad acquistare la fiducia dei potenziali clienti. Nel momento in cui un utente visita il sito, trovandosi faccia a faccia con pagine web ben curate ed attente alle minuzie si sentirà molto più sicuro del fatto che l’azienda in questione abbia al suo interno un’organizzazione ottimale e che tutto funzioni in maniera corretta.

Ma cos’è un Sito Web in termini tecnici?

Si tratta essenzialmente di un insieme di pagine web collegate tra loro che confluiscono tutte in una schermata principale, la cosiddetta ‘‘Home Page”. In essa saranno poi presenti numerosi link attraverso i quali si potrà accedere facilmente a tutte le altre componenti del sito. Una struttura di questo genere occuperà un server in internet. Ogni sito è caratterizzato da un dominio principale che può essere poi ampliato al fine di indicare le sue aree secondarie.
Sono numerose le tipologie di contenuti che potranno essere condivise nelle tue pagine web: innanzitutto sarai facilitato nel pubblicizzare i prodotti e servizi che la tua personale attività offre; inoltre, nel particolare caso in cui tu possieda un negozio, potrai aggiungere una sezione e-commerce con la quale promuovere la vendita dei tuoi articoli.

Nella realizzazione di un sito web, affidarsi ad una Web Agency Torino è l’unico modo per ottenere un lavoro curato in ogni minimo dettaglio. Questo non solo presenterà un aspetto estetico accattivante, ma sarà costituito da una struttura veloce ed ottimizzata in ogni sua componente. Al contrario, tentare di realizzare da sé un sito web può essere controproducente: molte delle operazioni necessarie alla costruzione delle pagine, la loro collocazione, l’ottimizzazione e la creazione dei vari collegamenti, richiedono competenze informatiche non indifferenti. È soprattutto per tali ragioni che risulta essenziale assumere un gruppo di esperti.

Oltre alle competenze, ottimi risultati sono resi possibili dal fatto che all’interno dell’equipe ognuno svolge un compito particolare, per cui realizzerà ogni elemento relativo al suo ambito nella maniera più attenta e precisa possibile.
I ruoli si suddividono essenzialmente nelle seguenti categorie principali:

  • Specialisti in Grafica e Web Design
  • Web Master
  • Programmatori Esperti
  • Esperti e Certificati in Pubblicità Google e Bing
  • Specialisti in attività di marketing e sfruttamento delle potenzialità dei social media.

Fasi fondamentali per la creazione di siti web Torino

Il compito di una Web Agecy è quello di curare dettagliatamente ogni ambito della struttura di un sito.

Per la realizzazione del tuo sito web ci occuperemo passo passo di tutti gli step necessari.

Registrazione del tuo dominio personale.

Chiariamo innanzitutto di cosa si tratta. Il dominio è una stringa composta da due parti fondamentali: il dominio di primo livello (detto anche TLD), rappresentato dai classici suffissi ′′.it”, ′′.com” ecc., e il dominio di secondo livello o sotto dominio, il quale indica il nome scelto per rappresentare l’attività. Questo è unico per ogni sito, infatti nel momento della registrazione bisognerà selezionarne uno che non identifichi il dominio di un altro sito già presente in rete. È in questa fase che si effettua il primo pagamento, finalizzato appunto all’assegnazione del dominio. Bisogna comunque tener presente che tale assegnazione non è permanente, ma occorre riottenerla periodicamente: generalmente i tempi di rinnovo sono annuali, ma talvolta è possibile ottenere anche periodi più lunghi.

PREVENTIVO ONLINE

Seleziona il tuo Sito Web

CARATTERISTICHE BASI

0
Pagine da creare
0
Lingue Gestite dal sito
Vuoi avere un Blog gestito da NOI?

SERVIZI SEO

Gestioamo Google AdWords per 12 mesi (escluso costo pubblicità)
Attiviamo e Ottimiziamo Google My Business
Registriamo la tua azienda su 10 portali

This is just a demo, we do not accept any real PayPal payments. If you are previewing inside Envato frame, click Remove Frame in top right corner to be able to preview PayPal payment.

Totale compreso IVA€ 
web agency torino creazione siti web

Servizio Hosting

Strettamente collegato al dominio è l’hosting, servizio che essenzialmente si riferisce alla fornitura dello spazio web in cui il sito verrà caricato. In termini semplici questo genere di procedura può essere visto come l’affitto di una porzione di server in rete, nel quale verrà caricato l’insieme di file e contenuti che comporranno il sito. L’hosting è di fondamentale importanza perché è solamente grazie a questo che gli utenti saranno in grado di raggiungere le tue pagine.

Caselle E-mail

Una volta registrato il dominio, collegato poi al relativo server, si procederà nella creazione delle caselle email. Queste saranno linkate direttamente al tuo dominio. Il tutto avverrà semplicemente creando un account al quale dovranno essere assegnati username e password dedicati. Successivamente si dovrà procedere con la configurazione dell’account appena nato. Avrai poi a tua disposizione diverse opzioni per selezionare la maniera migliore di gestire le tue email.

restylingweb agency torino creazione siti web

Creazione del Sito Web

È da questo momento in poi che comincerà lo sviluppo vero e proprio del sito, statico o dinamico che sia, con la creazione di tutti i database necessari al progetto. Questi altro non sono che gli archivi nei quali verranno memorizzati i dati e le informazioni relative al sito web che si sta realizzando. Esistono diverse tipologie di database. Quelli di cui ci occuperemo noi verranno gestiti attraverso i DBMS, dei particolari server adibiti alla comunicazione attraverso i linguaggi maggiormente utilizzati in ambito web.
Il compito della creazione di database è uno di quelli in cui è più evidente l’influenza di un programmatore esperto. La loro qualità infatti influenza fortemente la fruibilità del sito: migliore è la realizzazione, maggiore sarà la velocità di accesso a ciascuna pagina.

Creazione Contenuti

Dopo aver accuratamente strutturato le componenti interne del sito, si giungerà ad un altro step particolarmente importante e delicato. Si tratta della gestione dei contenuti sulla rete. Questi, come abbiamo già accennato, rappresentano una sorta di vetrina per la tua attività, quindi devono essere organizzati in maniera attraente e deve essere inoltre garantita una semplice navigazione attraverso i vari link.

Posizionamento Motori di Ricerca

Oltre a questo è importante che vi sia un buon afflusso di utenti.

Ma come raggiungere tale risultato?

Immagina di stare per aprire un negozio: secondo te il numero di clienti che entreranno per dare un’occhiata ai tuoi articoli è maggiore se la sede del negozio si troverà in pieno centro oppure se si troverà in aree periferiche della città? Ovviamente la risposta è la prima.
Sul web accade lo stesso, quindi devi far in modo che il tuo sito appaia ′′nel pieno centro della piazza” della rete.

Cosa significa?

Semplicemente organizzare il tutto in maniera tale che il sito compaia nelle parti più alte delle liste in seguito alla digitazione di una determinata parola chiave in Google(lo citiamo perché è quello più utilizzato e famoso) o in altri motori di ricerca. Risultati simili si ottengono attraverso una buona ottimizzazione SEO, operazione non facile che richiede particolare attenzione e pazienza.

Statistiche Sito Web e Errori

In tale ambito è importante anche saper stimare le statistiche relative alle visite degli utenti. Consiste questo in un ulteriore servizio che la nostra Web Agency è in grado di offrirti.
Come puoi notare quindi, ogni fase di cui abbiamo parlato necessita di mente e mani esperte. Si tratta di una conferma in più del fatto che un sito realizzato in maniera professionale è impossibile da ottenere mediante semplice ′′fai da te”, per quanto la tua passione per l’informatica possa essere approfondita.

Creare da zero o migliorare un sito web: qual è la strategia migliore?

La nostra Web Agency Torino offre anche servizio di consulenza e miglioramento di siti già esistenti.
Oltre alla creazione Siti Web Torino a partire dalle fondamenta, operando a Torino potrai contattarci anche se sei già in possesso di un sito, il quale però non riesce a riscuotere il successo desiderato oppure è costituito da una struttura mal funzionante e poco attraente. Saremo più che lieti di mettere a tua disposizione il nostro team di esperti, il quale sarà in grado di offrirti la consulenza e qualsiasi tipo di servizio di cui necessiti.

I tuoi problemi potranno essere risolti optando per una tra due strategie differenti:

  • procedere alla cancellazione del sito preesistente per crearne uno nuovo ottimizzato e gradevole per Google;
  • mantenere il sito che già si possiede apportando tutte le modifiche necessarie a renderlo ottimale e competente, in maniera tale da poter dare del filo da torcere alla concorrenza.

Ed è qui che sorge la nostra domanda: qual è la strategia migliore?

Anche se a volte la strada più semplice ed ordinata potrebbe sembrare la prima, bisogna stare attenti a non perdere di vista l’obbiettivo principale: attrarre e conquistare clienti. A tal fine, in alcuni casi, la soluzione più opportuna potrebbe essere la seconda.
Anche se si è in possesso di un sito particolarmente ′′brutto” e mal organizzato, per qualche ragione questo potrebbe avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ciò significa che conviene permettere al sito di ′′continuare a vivere” e semplicemente ′′restaurarlo” in maniera professionale, ottenendo ugualmente risultati ottimali.

Stessa cosa potrai fare se magari avevi provato a cimentarti nella creazione personale del sito ottenendo però risultati non soddisfacenti. Sono molte le persone che si affidano a questo metodo. Più che altro lo fanno per risparmiare, affidandosi a siti automatici che operano ad un prezzo molto basso ma che offrono risultati rudimentali è il più delle volte fortemente scadenti. Ciò accade proprio perché, come già affermato, lavori simili devono essere necessariamente affrontati da specialisti web e SEO!

La rete, soprattutto oggi che viviamo nell’era digitale, possiede un potere immenso grazie all’enorme influenza che riesce ad avere su milioni di utenti. La creazione (o il miglioramento) di un sito web per la tua azienda è fondamentale per ottenere successo, ancor di più se la concorrenza ha già realizzato il proprio o si sta organizzando per farlo.