-> Mexal Programma Gestionale

SOFTWARE GESTIONALE PER IMPRESE

Con più di 22.000 installazioni attive in Italia, è il partner ideale per chi cerca un prodotto semplice, affidabile ed intuitivo.

SOFTWARE GESTIONALE MEXAL SOFTWARE IMPRESE

Il Gestionale Mexal Software è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale.

Scegli Mexal in Cloud

Gestionale Mexal è usufruibile in modalità Cloud Computing. L’azienda si collega all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout Mexal, tramite internet e la utilizza in base alle proprie reali necessità. Questa tecnologia permette di utilizzare le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l’utente dalle attività di backup e fornisce l’aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.

Su quali dispositivi si può usare

Disponibile per l’interfacciamento con i più diffusi dispositivi mobile, Mexal Software è dotato un client ottimizzato per l’utilizzo con tablet PC e smartphone dotati di sistema operativo Android da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale. Perciò è possibile utilizzare le funzioni del gestionale anche tramite dispositivi Apple, desktop e mobile, infatti basta solo un browser.

 
passepartout logo partner
Software gestionale impresa mexal
brochure di mexal

Programma Gestionale – Passepartout Mexal BP

la soluzione gestionale per piccole e medie imprese.
LINKWARE dal 1990 è anche distributore della linea di software gestionali Mexal Passepartout.
Il nostro Team è in grado di far fronte a tutte le esigenze di avvio  inoltre siamo consulenti aziendali esperti. UN PRODOTTO SEMPLICE E INTUITIVO PASSEPARTOUT MEXAL BP È DOTATO DI UNA INNOVATIVA INTERFACCIA GRAFICA. Quindi Programma Gestionale MexalBP rende disponibili quattro diverse configurazioni, dei propri terminali dotati di funzionalità specifiche studiate per rispondere alle tue esigenze aziendali.

Contabilità

Il Programma Gestionale Passepartout è un programma che permette di gestire la Contabilità Generale, ed in particolare Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti (utilizzato anche per PASSCOM). Passepartout Mexal BP è un software gestionale che prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa la liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali, quindi riusciamo a gestire in modo preciso la tua impresa.

Completamente integrata all’Area Contabilità, in effetti l’area del programma dedicata al Magazzino consente di gestire sia gli aspetti commerciali del magazzino legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli con Mexal Passepartout. Consente una gestione completa ed integrata dell’intero processo di vendita e di acquisto.

Produzione

Perciò oltre alle funzioni tipiche del software per la gestione del magazzino, LINKWARE con Passepartout Mexal BP prevede funzionalità evolute in fatti la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, infatti possiamo affermare di coprire tutte le esigenze aziendali. separatore-paragrafo

Questa è la soluzione migliore, in fatti avere un Software Gestionale in cloud, smetti di preoccuparti degli aggiornamenti, dei backup e hai la possibilità di collegarti ovunque sei di conseguenza è la soluzione scelta da molti nostri clienti. Il Software Gestionale è compatibile con i tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS.

Passepartout Mexal

Il modulo Produzione permette di monitorare e dirigere l’intero processo produttivo a partire da materie prime e distinta base. Consente di portare avanti lo sviluppo della bolla di lavoro e di generare allo stesso tempo la documentazione relativa. Permette poi di gestire al meglio fabbisogni, impegni, lavorazioni esterne, lotti e rintracciabilità con un’integrazione sempre puntuale con il magazzino. Perciò le funzionalità di CRP (Capacity Requirements Planning) inoltre permettono di generare un Piano del fabbisogno delle risorse, detto anche Diagramma di Manhattam.

Mexal Passepartout offre un servizio di fatturazione elettronica, sia nei confronti della Pubblica Amministrazione sia verso i privati (B2B), completamente integrato al programma gestionale. L’utente procede esclusivamente all’emissione della fattura, mentre Passepartout provvede alla firma, trasmissione e alla conservazione digitale dei documenti e delle relative ricevute.

Quindi da dove gestisci le Fatture Elettroniche?

L’intero processo viene seguito da un apposito cruscotto. Per le fatture elettroniche Mexal prevede anche la gestione del ciclo Passivo infatti consente di visualizzare ed acquisire le fatture ricevute; anche in questo caso un apposito cruscotto consente di avere sempre la situazione delle fatture sotto controllo. Mentre il servizio comunica direttamente con il Sistema di Interscambio e permettendo di inoltrare e ricevere fatture dallo SDI senza dover utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, ricevendo quindi fatture e notifiche direttamente all’interno del software gestionale.

Forse ti stai chiedendo come vengono registrate le fatture elettroniche

In abbinamento a tale funzionalità, inoltre è possibile anche l’import automatico delle fatture sia in Gestione Magazzino, con il relativo carico degli articoli e la trasformazione contestuale delle bolle, sia in Gestione Contabilità, con la relativa registrazione di prima nota. Per concludere il servizio di conservazione digitale Mexal Passepartout permette di conservare anche documenti diversi dalle fatture XML, come ad esempio registri e dichiarativi, direttamente da Mexal Passepartout senza mai uscire dal gestionale.

PassAnalytics consente di sintetizzare, dati che l’azienda quotidianamente elabora quindi trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Le funzionalità di analisi dati soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di aziende, offrendo analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. Di conseguenza è possibile monitorare i diversi processi commerciali dell’azienda, attraverso analisi di tipo drilldown e roll-up oppure confrontando i dati di periodi diversi, vedere passepartout mexal manuale. Di conseguenza l’analisi è effettuata utilizzando delle variabili d’indagine che estraggono le informazioni presenti nelle anagrafiche degli articoli, dei clienti, dei fornitori e nei documenti di magazzino. In azienda è uno strumento fondamentale per la direzione commerciale marketing e per quella amministrativa.