Tutti coloro che possiedono un’attività da promuovere sul web hanno ben compreso quanto importante sia risparmiare affidandosi a risorse gratuite in rete per promuovere i propri prodotti/servizi.

Creazione Sito Ecommerce Prestashop

Sono sempre più numerosi coloro che, allo scopo, si affidano a Prestashop demo, il servizio che dà l’opportunità di testare con una preliminare prova quella che è appunto la piattaforma gratuita tra quelle più utilizzate in assoluto nel web.

Il numero di coloro che la utilizzano è in continuo e perseverante aumento, per tutta una serie di ragioni e vantaggi che sarebbe bene conoscere al fine di capire a fondo la bontà del servizio in questione.

Prestashop demo: come soddisfa le aspettative degli utilizzatori?

Le aziende che stanno sperimentando Prestashop hanno la possibilità di indossare gli abiti di consumatore e, tramite la demo appunto, possono testare con mano l’efficacia di un servizio di realizzazione siti web piuttosto che di un altro, effettuando una comparazione analitica di tutte le caratteristiche e le prestazioni offerte.

[super_form id=”2629″]

In questo modo, è più facile non perdersi tra mille offerte di software per la gestione dei contenuti proposti sul web ad esempio, il tutto tramite una serie di impostazioni, fondamentali per la creazione di un e-commerce: tra queste le opzioni di pagamento e di spedizione, oltre a quelle utili alla creazione delle pagine dei prodotti da vendere e alla gestione dell’inventario.

Questa piattaforma è facile da utilizzare, ha un’interfaccia intuitiva tale da poter essere utilizzata al meglio anche dai meno esperti, grazie al pannello di controllo con cui si prende facilmente familiarità, con la sicurezza di una navigazione snella e veloce.

Prestashop demo shop online: ecco i reali vantaggi

Molte web agency commettono l’errore di essere troppo generiche o non chiare, in quanto il linguaggio tecnico dalle stesse utilizzato non è sempre alla portata di tutti.

Attraverso Prestashop shop i clienti, invece, possono rendersi conto in prima persona e con estrema e disarmante chiarezza di tutte le caratteristiche che il sito web andrà ad avere una volta terminato.

Che si tratti di una semplice vetrina o di un vero e proprio sito e-commerce, finalizzato alla vendita on line e a chiudere le transazioni con il cliente, la demo garantisce la possibilità di verificare tutte le potenzialità di alcuni elementi chiave di un sito web.

Questo strumento consente, inoltre, di gestire fatture, resi, oltre a rendere possibile, facile ed estremamente intuitiva anche la gestione dei voucher, della newsletter e dati e statistiche inerenti il servizio offerto.

L’universo Prestashop è in continua evoluzione, in quanto può contare sulla forza di una community solida, presente da tempo ed assai estesa. Sviluppatori e utenti lo usano sempre più, con la certezza di godere sempre di nuove caratteristiche e di una sicurezza massima, sogni ogni punto di vista.

Uno dei vantaggi di Prestashop è, infatti, quello di poter testare un’altra grande opportunità offerta dalla piattaforma: quella di poter utilizzare i certificati di sicurezza SSL per le comunicazioni e le varie transazioni. Trattasi di protocolli molto importanti, con i quali viene garantita la crittografia dei dati, così evitando che le informazioni sensibili dei clienti vengano rubate o manomesse, fattore questo che non sempre viene tutelato come dovrebbe e che non di rado crea problemi con la clientela.

Pur essendo un CMS un po’ più complesso da utilizzare, rispetto a WordPress e Joomla, rappresenta un’opzione favolosa per testare in forma di demo la creazione diun e-commerce.

Chi non Chi non abbia ancora provato PrestaShop per la gestione del suo negozio in rete farà bene a farlo per non restare indietro nel mare della concorrenza.