6 migliori client FTP per utenti Mac e Windows WordPress

Recentemente mentre discutevamo su come utilizzare FTP per caricare file su WordPress, uno dei nostri utenti ci ha chiesto di raccomandare i client FTP per Windows e Mac. Sono disponibili numerosi client FTP gratuiti ea pagamento. In questo articolo, abbiamo selezionato alcuni dei migliori client FTP per i principianti di WordPress. L’obiettivo qui è quello di trovare lo strumento FTP più affidabile, sicuro e facile da usare per tutti i tuoi file di editing e upload di WordPress.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
migliori client ftp

Cos’è un client FTP? Perché ne hai bisogno?

FTP (File Transfer Protocol) consente di caricare file dal tuo computer al tuo sito WordPress. Per utilizzare l’FTP, è necessario un client FTP che sia un’app desktop che colleghi il tuo computer al tuo account di hosting WordPress .

Fornisce un’interfaccia utente grafica facile da usare, in modo che tu possa eseguire tutte le funzioni FTP come copiare, caricare, cancellare, rinominare e modificare file / cartelle sul tuo sito WordPress.

Non è necessario installare un client FTP per utilizzare WordPress. Tuttavia, un client FTP può aiutarti a correggere rapidamente errori comuni di WordPress quando non riesci ad accedere all’area di amministrazione di WordPress.

Come usare un client FTP?

Avrai bisogno di un nome utente e una password FTP per collegarti al tuo sito WordPress.

Questa informazione può essere trovata nell’e-mail che hai ricevuto quando hai iniziato il tuo blog e registrato per un account di hosting web.

ftpconnect

Puoi anche ottenere queste informazioni dal tuo cruscotto cPanel di hosting web o chiedere il supporto, che ti invieranno per e-mail.

Una volta che hai queste informazioni, puoi connetterti al tuo sito web.

Innanzitutto, è necessario avviare il client FTP e immettere il nome utente, la password, l’host FTP (in genere l’indirizzo del sito Web, ad esempio linkware.it), quindi fare clic sul pulsante Connetti.

L’host è in genere l’URL del tuo sito web (ad es. Linkware.it).

Se non si inserisce nulla nel campo della porta, il client FTP si connetterà utilizzando il protocollo FTP normale sulla porta 21.

È possibile utilizzare la porta 22 per connettersi al server utilizzando SFTP che crittografa le informazioni prima di inviarle al proprio server web. Ciò riduce le possibilità che gli hacker rubino la tua password FTP o sniffano informazioni.

Detto questo, diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori client FTP disponibili per gli utenti di WordPress su piattaforme diverse.

I migliori client FTP per gli utenti di WordPress

Sono disponibili diversi client FTP a pagamento e gratuiti per diverse piattaforme e sistemi operativi. Ognuno di essi è dotato di un’interfaccia facile da usare e di funzionalità aggiuntive che semplificano la modifica dei file WordPress.

1. WinSCP

WinSCP è uno dei client FTP più potenti e facili da usare per gli utenti Windows. Sembra che ci siano troppe cose sull’interfaccia utente, ma in realtà è abbastanza facile da imparare.

Alla tua sinistra, hai i file sul tuo computer e sulla destra, vedi i file sul tuo server. Basta fare clic su un file per scaricarlo, caricarlo o modificarlo.

Per gli utenti avanzati, WinSCP ha tutte le funzionalità che ti serviranno da un potente client FTP. Supporta SFTP, SSH e, naturalmente, il semplice vecchio FTP. Gestire file e assegnare editor di default è abbastanza facile con WinSCP.

Piattaforma: Windows
Prezzo: gratuito

winscp

2. Cyberduck

CyberDuck è un client FTP estremamente facile da usare adatto sia ai principianti che agli utenti avanzati.

È disponibile per computer Mac e Windows. A differenza di altre applicazioni multipiattaforma, si integra perfettamente con il tuo ambiente Mac nativo. Supporta anche funzionalità Mac come la memorizzazione delle credenziali di accesso nel portachiavi e l’individuazione dei file nel Finder.

È possibile selezionare l’editor di codice preferito e aprire i file per la modifica con un clic di un pulsante.

Piattaforma: Windows, Mac
Prezzo: gratuito

cyberduck

3. Trasmissione

Transmit è il client FTP più popolare per Mac, in particolare tra gli sviluppatori web. Viene fornito con un insieme estremamente potente di funzionalità come la sincronizzazione delle cartelle, la funzionalità del disco e velocità più elevate.

Transmit si integra magnificamente nel tuo ambiente Mac nativo che lo rende estremamente facile da imparare per gli utenti Mac. Puoi aggiungere le tue scorciatoie di trasmissione al Finder come preferiti e accedervi rapidamente.

Supporta connessioni SSH, SFTP, FTP, FTP. Inoltre viene fornito con un editor di codice pulito per modifiche veloci ai file.

Piattaforma: Mac
Prezzo: gratuito, versione a pagamento per $ 34

transmit

4. Free FTP

FTP gratuito di Coffee House è un popolare client FTP tra gli utenti Windows. È molto amichevole per i principianti e abbastanza facile da usare.

Supporta FTP, SFTP, FTPS e si integra magnificamente nel tuo sistema operativo. Ha una funzione di cronologia che ti consente di ricordare dove hai archiviato un file.

È disponibile anche una versione a pagamento che si chiama FTP diretto. Ha funzionalità extra come editor di codice, completamento automatico, visualizzatore di immagini, ecc.

Piattaforma: Windows
Prezzo: gratuito, versione a pagamento per $ 39

freeftp

5. FileZilla

FileZilla è un popolare client FTP gratuito per Windows, Mac e Linux.

È forse il client FTP più facile da usare. Tuttavia, la ragione per cui l’abbiamo posizionata in quinta posizione è dovuta al fatto che gli utenti di Windows hanno rilevato che l’adware o lo spyware sono stati inseriti nei download di FileZilla.

Puoi deselezionare la casella durante l’installazione per disattivare l’adware, ma dal momento che molti dei nostri utenti sono principianti, temiamo che possano perderlo e alla fine finire con un adware sul proprio computer.

I nostri utenti esperti possono installare FileZilla dal sito web ufficiale. Gli utenti Linux troveranno Filezilla disponibile nei repository ufficiali della loro distribuzione.

Piattaforma: Windows, Mac, Linux
Prezzo: gratuito

filezilla

6. WS_FTP Professional

WS_FTP Professional è un famoso client FTP commerciale per Windows. Offre sicurezza di livello enterprise con SSH e AES 256 bit, crittografia convalidata FIPS 140-2 e crittografia file OpenPGP per i trasferimenti.

Viene fornito con la ricerca di file potente, trascina e rilascia trasferimenti, velocità più elevate, trasferimenti programmati e molte altre funzionalità avanzate.

Piattaforma: Windows
Prezzo: da $ 49,95

wsftp

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare il miglior client FTP per il caricamento di file su WordPress. Puoi anche dare un’occhiata alla nostra guida per principianti per incollare i frammenti di codice in WordPress .

Ultimi Articoli

Installa WordPress su WAMP

Come installare WordPress su Windows usando WAMP Server

Vuoi installare WordPress sul tuo computer Windows localmente? Lavorare con WordPress sul tuo computer ti consente di testare nuove funzionalità di WordPress, imparare a sviluppare con WordPress e creare siti Web prima di migrarli sul server live. In questo articolo, ti mostreremo come installare correttamente WordPress su Windows usando WAMP Server.

migliori editor

12 migliori editor per Mac e Windows per modificare file WordPress

Spesso ci viene chiesto quale sia il miglior editor di codice per modificare i file di
WordPress? Bene, puoi utilizzare qualsiasi editor di testo normale come NotePad, tuttavia ci sono editor migliori con funzionalità come evidenzi azione della sintassi, ricerca e sostituzione avanzata, integrazione FTP, ecc. In questo articolo, ti mostreremo alcuni dei migliori editor di codice disponibili per utenti Mac e Windows.

migliori client ftp

6 migliori client FTP per utenti Mac e Windows WordPress

Recentemente mentre discutevamo su come utilizzare FTP per caricare file su WordPress, uno dei nostri utenti ci ha chiesto di raccomandare i client FTP per Windows e Mac. Sono disponibili numerosi client FTP gratuiti ea pagamento. In questo articolo, abbiamo selezionato alcuni dei migliori client FTP per i principianti di WordPress. L’obiettivo qui è quello di trovare lo strumento FTP più affidabile, sicuro e facile da usare per tutti i tuoi file di editing e upload di WordPress.

Articoli Recenti

TI CONTATTIAMO NOI!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *